Eco Salento è un’azienda giovane e dinamica, nata grazie all’intraprendenza ed alle capacità dei suoi due fondatori, il dott. Filippo Selleri, Chimico ambientale e la dott.ssa Elena Selleri, Biologa ed Ecologa, con lo scopo di garantire un servizio qualificato di analisi ambientali e industriali.
Sin dalla sua costituzione, professionalità, rapidità, affidabilità e riservatezza sono i requisiti su cui si basano tutte le attività di Eco Salento.
Il laboratorio, operativo sul territorio salentino dal 2008, è diventato nel tempo un rilevante punto di riferimento nel settore delle analisi ambientali in tutto il territorio della Regione Puglia e non solo.
Eco Salento, può contare sulla professionalità e sulle competenze del proprio personale tecnico, specializzato ed in continuo aggiornamento riguardo alle metodiche e alle tecnologie di prova più innovative, in grado di ottenere le massime prestazioni dall’utilizzo della dotazione strumentale del laboratorio, sempre in continuo sviluppo ed innovazione.
Degno di nota è l’ottenimento, nel 2016, dell’accreditamento ACCREDIA (certificato n. 1594), che ha permesso ad Eco Salento di attestare le proprie capacità tecniche e gestionali, con apprezzabili riflessi sull’immagine e le capacità di penetrazione del mercato del laboratorio stesso.
Nel 2019, Eco Salento ha ampliato la struttura della propria sede operativa, migliorando così la gestione degli spazi e avendo la possibilità di acquistare nuovi macchinari e di implementare nuovi servizi.